Tempo

Ho un forte senso del tempo.
Lo cullo, lentissimo, in queste ampie mattine. 
Mi sfugge, monello, quando distratta lo perdo di vista. 
Lo amo, il tempo.
Lo corteggio, lo blandisco, lo proteggo. 
Lo presento ad ogni attività che mi sta 
a cuore, 
ad ogni persona a cui tengo.
Questo è il tempo, dico. 
Il mio tempo.
Lo voglio condividere con te. 
Lo voglio perdere per te. 
Ma il tempo lento di chi ama il tempo, è incomprensibile da chi il tempo 
non lo può perdere, e lo vuole invece,
accumulare
forsennatamente 
per aver sempre più tempo 
da sfruttare,
per non annoiarsi, 
ma sempre meno tempo
da dedicare
per osservarsi.
Ed io regalo questo mio tempo, lento,
che si prende il tempo di costruire, capire 
e intrecciare,
sempre a vite troppo frettolose,
per perder tempo
a dedicare tempo.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer