Cliente viene in cassa con in mano una copia dei Vangeli canonici.
– Buonasera, senta questo va bene per un bambino di 8 anni?
– …intende l’edizione o il contenuto?
– No è che mio figlio deve fare una ricerca di religione…questo parla di Gesù o di Dio?
– Uhm…direi di Gesù.
– Quindi anche degli apostoli?
– Sì.
– Io non c’ho mai capito un cazzo (sic!)
– Non la biasimo.
– Vabbè lo prendo.
– Fanno due e cinquanta.
– Ecco a lei. Si può cambiare?
– Entro tre giorni.
– Ah. Così poco? Ma domani siete aperti?
– Era una battuta ha due settimane di tempo per cambiarlo.
– Ah ecco. Bene grazie, arrivederci.
– Arrivederci.
